PU.2024.2

19 maggio. La colazione alla Villa Borromeo, dove alloggiamo, è alle 8.30. Decisamente troppo tardi per le nostre abitudini,  infatti alle 6.30 siamo già tutti svegli. Dopo aver consumato la colazione ed esserci accordati per anticiparla alle 7.30 per i prossimi giorni, usciamo per andare a Messa. Raggiungiamo il centro impostando la gastronomia  Ben Cotto come meta, fatichiamo di brutto a parcheggiare e andiamo a Messa alla chiesa di S.Francesco. Torniamo poi verso il centro dove è prevista la prossima tappa della giornata: comprare il kit da spiaggia al Tiger, d'altronde in tutte le città in cui ci è capitato di trovare un tiger un giro l'abbiamo sempre fatto. Girando per le vie del centro arriva l'ora di pranzo, oggi scegliamo il Piadinificio che si trova poco distante dalla Sfera grande. Oggi davanti all'opera di Pomodoro sono esposte alcuni sidecar d'epoca, domandona: perché in alcuni la navicella è a destra e in altri a sinistra? 

Dopo una breve visita alla rocca torniamo in camera per un pit stop prima di andare alla vicina Fano. Lasciamo l'auto vicino al bel centro storico che attraversiamo per raggiungere il mare, dove siamo sorpresi di trovare una spiaggia coperta di ciottoli. Per fortuna vicino al mare c'è un po' di sabbia dove Ale può finalmente provare il kit del Tiger.  Purtroppo le nuvole ci hanno raggiunto e nessuno trova il coraggio di entrare in acqua.
Divertenti i ciottoli di Fano! 
Ormai piove anche qui, quindi non ci resta che tornare verso il centro e poi rientrare aim stanza a Pesaro. 
Raggiungiamo nuovamente il centro impostando la gastronomia Ben Cotto come meta, fatichiamo di brutto a parcheggiare: questa volta però abbiamo trovato il parcheggio San Decenzio che mi affretto a salvare in maps. Andiamo a cena in un locale che ricorderemo a lungo per il cameriere non molto esperto:
1. "Volete un altro menù?" ....se non è troppa fatica, siamo in 5
2. "Come ti chiami? " ...mmm chissà perché me lo chiede, ah per l'ordinazione, il numero sul tavolo è passato di moda? 
3. L'attesa.... ma quando arriva il mangiare?!








Commenti